INTERVISTA: TOMMY VICARI JNR (Comfortable, Vanity)

14/07/2011
Tommy Vicari Jnr è una figura misteriosa del panorama della musica elettronica contemporanea. Pochissime le informazioni che si possono trovare sul web. Sappiamo che vive da qualche parte, nei dintorni di Sheffield, nel Regno Unito. Le sue eclettiche produzioni non sono passate inosservate dal fenomeno della consolle Ricardo Villalobos, il quale suona, nello storico back to back con gli Arpiar Sound al Circoloco di Ibiza, “Look In Your Eye” del nostro caro Tommy, ovvero la seconda uscita della Vanity Records, dal 2003 sorella della Confortable Records, dove lo troviamo assieme a Gunnar Viggosson e Thomas Gibbins, fondatori della label e altri come Brook Mosher, Dj Raw, Peter Grummich, Nicolas Will, Andreas Jornvil e Vigo.

La sua pagina di Soundcloud è aggiornata giornalmente con decine di brani che Tommy vuole condividere con gli amici del web.
320KB vuole sapere di più su questo raro personaggio..

Intervista a Tommy Vicary Jnr per 320KB.wordpress.COM:

Quali sono gli elementi che ti hanno influenzato maggiormente?
– Nella House music: Relief Records, Trax, Studio1/Perlon, Basic Channel, Dance Mania, Tak Records, Fachwerk, Underground Resistance, Salsoul, West End Records, ecc.

Come ti immagini il futuro del clubbing?
– Riguardo al club nn posso risponderti, “I’m a nerd heremit!”

Tre ingredienti per soddisfare te stesso con il tuo lavoro:
– Mi aspetto che chi fa o produce tracce non si senta mai soddisfatto del suo lavoro, essere soddisfatto mi farebbe smettere di fare musica.

Qual’è la tua opinione riguardo alla differenza tra analogico e digitale:
– Mi piace utilizzarli entrambi, questo è un non-argomento. Le persone sembrano ricercare qualche tipo di autenticità falsa nelle apparecchiature che usano, piuttosto che il risultato finale che crea ciò che si sta utilizzando. Detto questo, mi è indifferente usare come arma di battaglia Ableton o Reason,  come la persona che mi sarà di fianco.

Vuoi parlarci di qualcos’altro?
– E’ uscita la nuova compilation di 6one6 su CD doppio con tracce di Aaron-Carl, Santiago Salzar, Kazuya Kawakami, Steevio, Hakim, Murphy, Roberto Bosco, Rennie Foster, Myles Sergè, Tommy Vicari Jnr, Detroit People Mover, Grimes Adhesif, Derek Scott, D-Knox, Clemens Neufeld, Sam Watson, Luke Solomon, Russ Denman, Schwanbeck, S-Tek, Andrew Duke, Greg Rapier, Luis Ruiz, Mark Archer (Trackman), Marcus Stork, Elektrabel, Mario Massaro e tanti altri.

Lo potete acquistare qui!

(4.4.2011)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.