ZU::BAR podcast #006 | MATTIA DIODATI

zubar
Platform:
 Soundcloud
Title: ZU::BAR podcast #006 | MATTIA DIODATI
Profile: Zu::bar
Date: 2013
Time: 01:02:21

Credits:

ZU::BAR podcast episode 006 finally is OUT NOW.
Check out last episode below – with MATTIA DIODATI [INTELLIGENT Club // LUMIÉRE]

:::FREE DOWNLOAD:::

Mattia Diodati, nasce a pescara nel 1987, fin da piccolo è affascinato dai ritmi tribali e all’età di 12 anni, assieme al suo amico d’infanzia Andrea inizia a battere i primi colpi su qualsiasi cosa possa emettere suoni percussivi.
Con il passare del tempo la passione si fa sempre piu concreta ed’inizia a suonare concas e djambe, formando il duo “mdma live percussion”
debuttando nei school party della città accompagnando dj set di musica house, è li che capisce l’importanza del dj e si appassiona alle prime tecniche del mixaggio.
Crescendo inizia a frequetare i primi club e discoteche della riviera del centro italia, fino ad arrivare al Cocoricò, club cult di tutti i tempi, impressionato dal potente soudsystem e dai dj di caratura nazionale ed internazionale come Pastaboys, Ralf, Richie Hawtin, Pepe, James Holden, Marco Carola, Ricardo Villalobos (che diventerà il suo punto di riferimento) Raresh e molti altri.
inizia suonando a casa di amici che gia da tempo facevano i dj e pian piano con i primi lavoretti stagionali riesce a comprarsi una consolle personale e i primi vinili. Intanto cotinua a frequentare club e festival in Italia e all’ estero, tra tutti il Sonar a Barcellona ampliando sempre di piu la personale cultura musicale.
Nell’ estate del 2009 si trasferisce per qualche mese a Londra dove lavora come lavapiatti e nel tempo libero frequenta spesso il Fabric, club numero uno della città, e qui che amplia la sua formazione musicale ma soprattutto di club culture, assiste a dj set di artisti quali Dj Sneak, Craig Richards, James Ruskin, Octave One, Simian Mobile Disco, Ivan Smagghe e tantissimi altri, attraversando stili techno detroit, house e minimal…
al ritorno nella sua città grazie a mariopsx diventa resident assieme al suo amico Riccardo Cilli, al TBA CLUBBING una delle feste piu underground della difficile scena pescarese, facendo warm up a dj come Ivan Iacobucci, Francesco Del Garda e altri della scena nazionale, sono le prime esperienze, da li porterà la sua selezione musicale in altre feste della zona e in feste e after privati.
il suo djset è ricco di influenze tribali, allo stesso tempo svaria dall house più deep, alla minimal, alla breakbeat, fino alla techno, prediligendo in particolare quella acid o quella oldschool.
Attualmente sta curando il progetto Lumière assieme al suo amico Giammarco Orsini, resident dello Zubar di Pescara, proponendo in giro per i club una curatissima selezione musicale, prettamente con dischi in vinile…..

OFFICIAL PAGES :

facebook.com/pages/Mattia-Diodati/1998

residentadvisor.net/dj/mattiadiodati

https://soundcloud.com/mattia_diodati

INFO BOOKING :

zubaritaly@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.