ZU::BAR podcast #001 | Francesco Del Garda

zubar
Platform:
 Soundcloud
Title: ZU::BAR podcast #001 | Francesco Del Garda
Profile: Zu::bar
Date: 2013
Time: 00:58:21

Credits:
ZU::BAR podcast episode 001 is finally online.
Proudly presenting our new resident: FRANCESCO DEL GARDA [ Jesus Loved You // ZU::BAR ]

:::FREE DOWNLOAD:::

Classe 1978, Francesco Del Garda scopre il suo amore per la musica elettronica all’età di sedici anni. Inizia ad acquistare vinili in modo quasi ossessivo;catturato dai suoni analogici e minimali cerca di accaparrarsi quante più nuove uscite possibili, e va alla ricerca di quelle già stampate: profonda ed accurata selezione che negli anni lo ha portato a possedere le collezioni complete di progetti come ‘Concept 1’, ‘Studio 1’ e ‘Profan’… Diciottenne , decide di trasferirsi nella riviera romagnola – allora centro assoluto del clubbing italiano – dove inizia immediatamente una dura ma prolifica gavetta. Riesce presto ad esibirsi in party di rilevanza nazionale, fino ad entrare a far parte in pianta stabile della famiglia Echoes… Francesco va alla continua ricerca di sonorità differenti per non proporre mai nulla di scontato; la dedizione assoluta allo studio sonoro lo porta a scoprire una dimensione musicale quasi perfetta,rivisitandola in modo molto personale e ispirandosi a deejay come Zip, Ricardo Villalobos, Raresh, Valentino Kanzyani,Praslea,trova il perfetto connubio tra funky, groovy house e techno. In continua e profonda evoluzione, propone un sound pieno e terribilmente coinvolgente; che sia techno o house la prerogativa è sempre la presenza di un basso profondamente corposo e potente.Quando decide di sedersi e produrre, lo fa con il suo grande amico Alessandro Gaia, con il quale rilascia (anno 2010) due tracce per ‘Viva Music’ ed ‘Oslo Records’.Nei due anni seguenti compaiono in un V.A. della ‘House Republic’ e stampano un 12″ per ‘Naked & Ashamed’,una delle label del boss fondatore di Fear Of Flying’.
Consapevolezza delle proprie idee e dei propri mezzi, ed una fortissima ambizione lo portano a partecipare attivamente a diverse situazioni amiche sparse in giro per l’Italia.Ultima in fatto di tempo è la collaborazione con lo sloveno Ian F con il quale avvia un progetto che coinvolge dj-set e lavori in studio.
‘Colours’, iniziando così a ritagliarsi un ruolo anche fuori del confine nazionale ,da qui in pochi mesi,attirandone l’attenzione entra a far parte della importante Jesus Loved You Bookings…

OFFICIAL PAGES :

&rt; www.facebook.com/pages/Francesco-Del-Garda/330896530355045
&rt; www.facebook.com/jesuslovedyoubookings
&rt; www.facebook.com/coloursinmusic

FOR INFO :

&rt; www.facebook.com/zubarclub?fref=ts
&rt; Zubaritaly@gmail.com

Release/catalogue number: 001

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: